Seleziona una pagina

Conoscere la natura che ci circonda, scoprire la fauna, la flora dell’ambiente dove vive il cavallo. Incontrarla attraverso nuovi occhi, quelli del cavallo, attraverso delle lunghe camminate a piedi, delle passeggiate educative dell’ ambiente che ci circonda al fine che ogni singolo elemento diventi a noi familiare.
Le piante, i fiori, tutto si aprirà a noi scoprendo che ciò di cui si nutre il cavallo spesso sono gli stessi alimenti di cui noi ci possiamo nutrire in maniera sana e naturale.

Le dolci colline toscane ricche di storia, natura, tradizioni artigianali ed infiniti gusti enogastronomici, tutto questo lo possiamo conoscere con quei cavalli che dopo una vita nel box hanno ritrovato la loro libertà.
Una nuova vita che noi condividiamo facendoli vivere con noi senza nessun mezzo di coercizione psicofisico,montandoli a pelo, senza morso, ne redini, ne sella, a contatto totale con tutto il suo corpo.
E nell’armonia scopriremo la vecchia cucina Toscana, il miele dei campi di sulla, il formaggio dei pastori della zona, quell’ottimo vino che vediamo cavalcando tra i fiori delle vigne, vedendo crescere i grappoli giorno dopo giorno. Per poi essere rapiti da quei bellissimi colori autunnali dove le foglie sono d’orate.
Tutto avverrà nella natura nel suo rispetto e del cavallo