Seleziona una pagina

La scuola, un ambiente dove oggi spesso i ragazzi si sentono fuori posto, non sono abbastanza seguiti ed ascoltati, dove riportano spesso i malesseri che vivono in famiglia, così le relazioni tra i ragazzi si guastano. si creano delle discrepanze. Allora in aiuto può intervenire il branco, facendo comprendere e riportare a loro stessi quali sono le modalità di relazione tra di loro in modo tale che i principi di accoglienza, ascolto, integrazione e non giudizio diventino parte indissolubile della loro vita.

Cavalli e Bambini

Il bambino è come un puledro, come un pulcino, un girino, un anatroccolo. Far conoscere ai nostri figli quegli animali che spesso vedono solo attraverso i cartoni animati, la televisione. Scoprire i loro versi, gesti, colori, odori.
Un’esperienza sensoriale che gli farà comprendere che anche loro fanno parte di un ciclo della natura.
Le famiglie così saranno accompagnatrici di un percorso educativo, dove anche loro potranno riscoprire cosa la natura ci può dare come nutrimento per la nostra vita ed assaggiare quelle stesse erbe che vediamo nei campi e degustare cosa i nostri amici animali producono in armonia per noi.

La scuola, un ambiente di formazione e di conoscenza dove i nostri figli si recano per crescere ed apprendere, storia, arte, letteratura, scienze.
Ecco, scoprire queste materie attraverso il cavallo e la sua evoluzione nella storia sotto tutti i punti di vista, attraverso anche delle sessioni didattiche dove un esperto potrà anche nelle scuole portare tale esperienza didattica multidisciplinare attraverso video e la sua esperienza di una vita tra i cavalli e la natura.

Un’esperienza che tuo figlio riporterà nella vita di tutti i giorni, tra lo studio, le amicizie, la famiglia.
Il rispetto, la consapevolezza, l’istinto, gli elementi per fargli trovare il giusto equilibrio.
Tutto questo lo potrai trovare, sentire, sperimentare ad Aquila Nera.